martedì 8 dicembre 2015

Lo strano oggetto...crowdfunding



Quando abbiamo iniziato a pensare a questa nostra idea, ci siamo scontrati, per forza, con il nostro “salvadanaio”. 


L’abbiamo rotto e, nonostante questo, abbiamo dovuto rivolgerci alla famiglia (un grande grazie a Rosy e Renato!) per affrontare gli impegni finanziari e di investimento che ci consentiranno di sbarcare – ormai a giorni – in questo nostro Sogno.

E poi…perché non pensare anche al crowdfunding?

Strana parola anglosassone per indicare uno strumento che permette di avviare una campagna di raccolta fondi online per finanziare i propri progetti.

Ma non solo: vuol dire qualcosa di più “intimo”, raccontare la propria Idea ed anche la propria storia condividendola con la propria gente, con i propri amici ed una piccola o grande comunità, tentando di coinvolgere un cerchio ampio di persone per realizzarla.

Sostenere un tale progetto vuol dire partecipare attivamente ad una nuova comunità economica, permettere la crescita di un progetto e sostenere la crescita di idee, storie e sogni che “nascono dal basso”, insieme, in modo condiviso, attivo e senza strani intermediari!

In ultimo, ma non ultimo, crowdfunding significa avere una contropartita, un ricompensa per la propria donazione in beni e servizi. Insomma, un motivo in più per venirci a trovare, per vedere come ci saremo sistemati e per godervi un paese meraviglioso ed una regione spettacolare.

E per noi cosa significa?
Se riusciamo in questa sorta di colletta, ognuno dei partecipanti avrà, appunto, in cambio qualcosa, e per noi vorrà dire avere della liquidità per permetterci di rendere ancora migliore, già da subito, il nostro piccolo locale.

Se volete sostenerci, anche solamente allargando questa nostra iniziativa fra la cerchia delle vostre conoscenze, anche sui social media, noi siamo qua e, in ogni caso, vi ringraziamo:



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver inserito il tuo commento!
ti aspettiamo alla Locanda !